- OLEIFICIO SAN GIACOMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli olivi sono coltivati nel comune di Castilenti (TE) dove sono presenti piante secolari delle varietà: Castiglionese, Dritta e Frantoio e nel comune di Atri (TE) nel quale sono presenti le varietà: Leccino, Frantoio e giovani piante di Gentile di Chieti.
L’Abruzzo è una regione particolarmente vocata alla coltivazione degli olivi, grazie al suo clima e al suo terreno. L’olivicultura è presente nella regione da millenni come testimoniano gli scritti di Ovidio.
Sensibili al rispetto dell’ambiente e alla salute dei consumatori, i nostri olivi sono coltivati seguendo rigorosamente il metodo di coltivazione biologica (utilizzo di fertilizzanti naturali e non chimici). La nostra azienda è controllata e certificata dall’ICEA di Bologna (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Le olive di nostra produzione sono raccolte a mano (brucatura) e con l’aiuto di agevolatori elettrici (pettini) al giusto grado di maturazione (50% dell’invaiatura, fra la terza decade di ottobre e la prima di novembre).



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu